Riqualificazione sismica, energetica e ambientale E.R.P. di Via Lamaria

Luogo

Torre del Greco

Cliente

Comune di Torre del Greco

Attività

"Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica Progettazione Definitiva"

Importo dei Lavori

6.606.443,79€

Descrizione sintetica del progetto

Oggetto di questa proposta è il Progetto Definitivo finalizzato al raggiungimento della sicurezza sismico strutturale, dell’efficienza energetica e del miglioramento della condizione ambientale del complesso di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Torre del Greco (NA). L’intervento riguarda il miglioramento sismico degli edifici in c.a. al fine di garantire una maggiore sicurezza sismica e strutturale; interventi di miglioramento dell’efficienza energetica al fine di migliorare le condizioni di vivibilità delle unità abitative; interventi di ristrutturazione dei servizi igienici di ogni unità abitativa; interventi di riqualificazione delle aree esterne al fine di garantire una maggiore sostenibilità ambientale.
Gli edifici, realizzati negli anni ‘80, sono composti da piano seminterrato e n.4 piani fuori terra. Questi si localizzano in un lotto di area totale pari a 18800 mq; di questi, 2300 mq sono stati oggetto di riqualificazione.
Lo scopo della progettazione è stato quello di fornire alloggi di edilizia residenziale pubblica rispondenti alle vigenti normative in materia di sicurezza strutturale e di efficienza energetica, mirando altresì a fornire spazi vivibili e di qualità, sia all’interno che all’esterno degli edifici.